Appuntamenti oltreconfine per i portacolori TriTeam nel fine settimana del 28 e 29 giugno, con la squadra saviglianese rappresentata nel panorama europeo e non solo.
Si parte con un doppio evento in terra francese: Massimiliano Lo Re al triathlon di Embrun e Andrea Rivero al mezzo Ironman di Nizza. Due manifestazioni di rilievo che hanno raccolto diversi atleti nelle starting list, dando vita ad entusiasmanti gare.
Ad Embrun, il percorso nella splendida cornice del lago di Serre-Ponçon ha offerto spunti tecnici di alto livello. In particolare la sezione ciclistica ha reso l’andamento della competizione sempre più selettivo, mettendo a dura prova tutti i partecipanti.
Performance di grande solidità per Massimiliano Lo Re che ha raggiunto il traguardo, ottenendo il titolo di finisher.
Altrettanto rilevante esperienza transalpina per Andrea Rivero, in forza alla compagine saviglianese. L’atleta ha affrontato un tracciato prevalentemente urbano al mezzo Ironman di Nizza. Competizione strutturata sul lungomare della città francese, con suggestivi passaggi sulla Promenade des Anglais, alternati ad un percorso nell’entroterra da svolgere in sella. Gara molto veloce, ad alta intensità dai primi metri fino al traguardo. Anche in questo frangente prestazione da sottolineare per il portacolori TriTeam, che conclude brillantemente l’evento.
Non si limita al vecchio continente il viaggio della triplice saviglianese, con Sofia Felici protagonista nelle Filippine. L’ottima stagione finora della giovane atleta non si è fermata alle già impegnative trasferte affrontate, ma ha proseguito nelle isole asiatiche (terra con legami familiari) con la partecipazione al Pho3nix Kids Triathlon.
Gara divisa tra 200m di nuoto, 5km di bici e 1,5 km corsa, accompagnata da condizioni climatiche non ottimali.
Nonostante una partenza alle prime luci dell’alba, Sofia sfodera l’ennesima dimostrazione di grande tenacia e ottiene la vittoria finale.
Questo il commento dallo staff saviglianese: “Siamo molto contenti per i nostri tesserati che questo fine settimana hanno ottenuto rilevanti risultati in diverse manifestazioni.
Le gare all’estero sono, al di là delle prestazioni, esperienze molto importanti. Rimangono nel percorso sportivo di un atleta e vedere rappresentata la nostra società è motivo di soddisfazione”.