Occhi puntati in Abruzzo per la triplice disciplina griffata TriTeam Savigliano.

La squadra del presidente Bergesio ha trascorso il fine settimana del 14 e 15 giugno a Montesilvano (PE), teatro per due giorni dei campionati italiani di Aquathlon Giovani, Coppa Italia Triathlon e Trofeo Sviluppo Giovanissimi.

Una manifestazione molto completa, che ha proposto l’alternanza di aquathlon e triathlon per un weekend ad altissima intensità.

La compagine saviglianese ha schierato i seguenti atleti:

Youth B: Luca Ricca, Riccardo Mureddu.

Youth A: Rachele Supertino, Viola Ruatta.

Ragazzi: Virginia Galletto, Rebecca Trapani, Jacopo Supertino, Daniel Guerrini.

Esordienti: Sofia Felici, Simone Ruatta.

Cuccioli: Michele Devalle.

Il titolo tricolore in palio e le starting list di primo livello sono state un incentivo più che sufficiente per i giovani saviglianesi, che hanno ben figurato in tutte le categorie e nelle diverse specialità. La partecipazione degli atleti sia nelle gare di sabato 14, sia nella giornata di domenica 15, rappresentano la volontà di emergere in un contesto di rilievo nel panorama della triplice nazionale.

I portacolori TriTeam hanno conquistato la finish line, con alcuni podi che hanno arricchito il bottino di ritorno dall’Abruzzo.

Virginia Galletto conquista il secondo posto nell’aquathlon categoria ragazzi. Sofia Felici conferma le grandi prove di questa stagione, con un doppio primo posto in triathlon (Trofeo Sviluppo) e aquathlon dedicati agli esordienti. Nella stessa categoria brillante performance di Simone Ruatta, sempre nei primi dieci classificati nella graduatoria finale.

Ottimi segnali anche nella Youth A dove Rachele Supertino ottiene un ottimo decimo posto sul triathlon, così come Virginia Galletto al nono in batteria ragazzi.

Lodevoli prestazioni per tutti gli iscritti TriTeam, che hanno mostrato grande solidità nei tracciati proposti.

Questo il commento dello staff saviglianese: “Al netto dei risultati che si confermano ancora una volta ampiamente soddisfacenti e con buon margine di miglioramento, torniamo dall’Abruzzo consapevoli di aver colto nel modo migliore l’opportunità di confrontarci con realtà di tutta Italia.

È stata una manifestazione molto importante per i nostri ragazzi, un banco di prova stimolante che abbiamo interpretato al meglio delle nostre possibilità.”