Giornate da ricordare, speciali, senza mezzi termini.
Il TriTeam Savigliano più che mai protagonista nel weekend di triplice disciplina: questa volta in veste di organizzatore del primo duathlon di Marene, valevole come tappa finale nel circuito di Coppa Piemonte della Federazione Italiana Triathlon.
La società saviglianese ha accolto a Marene ben 156 iscritti, dalla categoria Minicuccioli fino a Junior, provenienti dalle migliori realtà piemontesi e non. L’evento ha infatti attirato l’attenzione anche di squadre lombarde, emiliane e valdostane che hanno composto la starting list iniziale.
Il tracciato è stato strutturato secondo la sequenza corsa, bici e corsa nel circondario marenese, con l’apporto e il monitoraggio di un gruppo di volontari lungo tutto il percorso.
Di fondamentale importanza per la buona riuscita della manifestazione il comune di Marene, che ha collaborato in sinergia con il TriTeam per mettere in moto tutta la macchina organizzativa necessaria.
Entrando nel vivo della gara la compagine saviglianese ha schierato i seguenti atleti:
Cuccioli: Sofia Felici, Simone Ruatta, Valentino Scaglia.
Esordienti: Virginia Galletto, Jacopo Supertino, Daniel Guerrini.
Ragazzi/e: Rachele Supertino, Viola Ruatta.
Youth A: Susanna Rocca, Luca Ricca, Riccardo Mureddu, Alberto Robaldo, Federico Robaldo.
Alla già grande soddisfazione per la realizzazione del duathlon in tutte le sue parti, si aggiungono le ottime prestazioni dei portacolori TriTeam, tutti finisher.
Da sottolineare i tre primi posti di Sofia Felici, Simone Ruatta e Virginia Galletto. Rachele e Jacopo Supertino conquistano invece il secondo gradino del podio nelle rispettive categorie.
“Un banco di prova a tutto tondo”- commentano dallo staff tecnico e dirigenziale saviglianese-“abbiamo realizzato un evento che ha radunato diversi atleti e questo ci dà soddisfazione e molta fiducia per il futuro. Sono stati giorni di grande impegno organizzativo, ma il risultato finale è sicuramente incoraggiante. Un plauso ai partecipanti e un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.