Fine settimana molto attivo per la triplice saviglianese, impegnata in due eventi fuori regione.

Si parte dal “Challenge Sanremo” in terra ligure dove il TriTeam Savigliano ha preso parte sia nel circuito giovanile del sabato, sia nelle gare senior della domenica.

Risultati subito incoraggianti dalla prima giornata di gare, con il trionfo di Virginia Galletto nella categoria ragazzi femminile e il secondo posto di Sofia Felici tra gli esordienti.

Per gli adulti, TriTeam presente nel mezzo Ironman dove si è distinto Antonio Brezzo. Nel triathlon sprint si registrano buone prestazioni per Luca Ponsi, Alberto Robaldo e Federico Robaldo.

La compagine saviglianese conferma l’assetto vincente da trasferta anche a Varedo (MB), dove è andata in scena la tappa conclusiva del circuito interregionale Nord Ovest.

Importante appuntamento per determinare la classifica finale della competizione, oltre ad essere un ottimo banco di prova per verificare i miglioramenti fatti lungo la stagione.

Presente in buon numero il settore giovanile nelle diverse categorie di appartenenza.

Youth: Susanna Rocca, Luca Ricca e Riccardo Mureddu.

Ragazzi: Jacopo Supertino, Rachele Supertino, Viola Ruatta e Virginia Galletto.

Esordienti: Simone Ruatta e Sofia Felici.

Cuccioli: Michele Devalle.

Solide prestazioni tra gli atleti Youth che hanno dimostrato tenacia in particolare nel settore ciclistico.

Per i Ragazzi gara all’insegna della continuità, con ottimi progressi in una complessa frazione di podismo sterrata.

In fascia esordienti doppio settimo posto per Ruatta e Felici, mentre Michele Devalle si rende protagonista di una grande fase a nuoto per la categoria cuccioli.

La conclusione della giornata ha decretato il bilancio finale in termini di classifica per l’intera manifestazione.

Di seguito i piazzamenti saviglianesi:

Simone Ruatta, quarto posto cat. Esordienti maschile.

Sofia Felici, secondo posto cat. Esordienti femminile.

Rachele Supertino, primo posto cat. Ragazzi femminile.

Nella graduatoria a squadre il TriTeam chiude in settima posizione, ad una manciata di punti dalla zona podio.

Grande soddisfazione nello staff tecnico a fine gara: “Nel complesso portiamo a termine una competizione di rilievo come la coppa Nord Ovest con ottimi riscontri, non solo guardando alle classifiche ma anche al miglioramento di tutti i ragazzi. Ora puntiamo a finire bene con gli ultimi appuntamenti a calendario di un’intensa stagione sportiva.”