Chiusura di agosto molto positiva per la triplice saviglianese griffata TriTeam.

Nell’ultimo fine settimana del mese si è svolta la manifestazione Diamond Tri ad Avigliana.

Due giorni che hanno visto l’alternanza di batterie giovanili e senior, rispettivamente sulle distanze aquathlon e triathlon sprint. Evento di grande risalto nel calendario gare, poiché inserito nel circuito Coppa Piemonte e Valle d’Aosta Giovani 2025.

Sabato 30 spazio agli atleti per le competizioni aquathlon.

Di seguito i saviglianesi in starting list:

Minicuccioli: Leandro Lombardo.

Cuccioli: Fabiana Maretto, Michele Devalle.

Esordienti: Sofia Felici, Simone Ruatta.

Ragazzi: Virginia Galletto, Rebecca Trapani, Daniel Guerrini.

Youth A: Rachele Supertino, Viola Ruatta.

Youth B: Luca Ricca, Riccardo Mureddu.

Note molto positive in tutte le prestazioni dei portacolori TriTeam, con la conquista di ottimi piazzamenti. 

Nella categoria minicuccioli primo posto per Leandro Lombardo, così come Fabiana Maretto nel gruppo cuccioli. Buona performance anche per Michele Devalle, molto costante lungo tutta la gara.

Tra gli esordienti doppia prima posizione, con Sofia Felici e Simone Ruatta autori di una grande prova in batteria femminile e maschile.

Segnali incoraggianti nei ragazzi: Virginia Galletto aggiunge un altro podio al weekend del TriTeam, mentre poco distanti Rebecca Trapani e Daniel Guerrini, che hanno dimostrato solidità e tenacia dai primi metri fino al traguardo.

Infine gli Youth A e B con il primo posto di Rachele Supertino, oltre al secondo e terzo piazzamento per Luca Ricca e Riccardo Mureddu. In evidenza anche Viola Ruatta, che si classifica entro i primi cinque atleti in graduatoria.

A seguire, domenica 31 agosto, il triathlon sprint dedicato agli adulti. Per la compagine saviglianese ha partecipato Andrea Ruatta, sfoderando una prova molto convincente. Un’ottima nona posizione nella classifica finale, a testimonianza di una gara da protagonista.

Non si ferma però ad Avigliana il fine settimana targato TriTeam, con i riflettori puntati anche all’estero.

In Austria si è svolto l’Ironman 70.3 di Zell Am See.

Evento di caratura internazionale con un tracciato diviso tra lago di Zell e terre salisburghesi, che ha raccolto un gran numero di partecipanti. Sulla linea di partenza anche Ramona Dutto, in rappresentanza della squadra saviglianese. Il risultato, all’esordio sulla distanza e in un contesto altamente competitivo, è sicuramente da ricordare: traguardo tagliato in 6 ore e 23 minuti e meritato titolo di finisher.

Questo il commento dello staff societario: “Un fine settimana molto importante, dove ci siamo messi in evidenza ad Avigliana dando continuità a quanto di buono fatto in questi mesi. I migliori complimenti a Ramona, per la notevole gara in Austria che rafforza la nostra presenza oltre confine.”