Lunghe trasferte e grandi emozioni. Si potrebbe riassumere così il fine settimana della triplice saviglianese giovanile, griffata TriTeam.

La compagine ha infatti partecipato alla quarta edizione dei campionati italiani di duathlon a Magione (PG). Una due giorni di alto livello presso il suggestivo autodromo nazionale dell’Umbria, teatro di una manifestazione che ha raccolto le migliori realtà italiane legate alla Federazione Italiana Triathlon.

Il TriTeam, forte della convincente uscita a Vigevano, ha schierato i seguenti atleti:

Youth A: Rachele Supertino, Viola Ruatta.

Youth B: Riccardo Mureddu, Luca Ricca.

Ragazzi: Virginia Galletto, Rebecca Trapani, Jacopo Supertino, Daniel Guerrini.

Esordienti: Sofia Felici, Simone Ruatta.

Nella giornata di sabato i giovani portacolori saviglianesi hanno preso parte alle gare individuali, dimostrando grande solidità in tutte le batterie.

In categoria Youth A da segnalare il quinto e l’ottavo posto di Rachele Supertino e Viola Ruatta.

Ottima prestazione per gli Youth B, Mureddu e Ricca, che hanno condotto molto bene la gara fino al termine.

Molto incoraggianti le prove del gruppo ragazzi. Nella competizione maschile sesta posizione per Jacopo Supertino e poco distante un brillante Daniel Guerrini raggiunge la finish line. In batteria femminile primo posto per Virginia Galletto e prova altrettanto da sottolineare per Rebecca Trapani.

Infine gli esordienti, con Sofia Felici che conquista il primato in classifica e Simone Ruatta sul terzo gradino del podio finale.

Il TriTeam ha inoltre gareggiato anche nella staffetta domenicale con il quartetto composto da: Rachele Supertino, Viola Ruatta, Luca Ricca, Riccardo Mureddu. Pur essendo un esordio nella specialità ai campionati italiani, i saviglianesi hanno conquistato l’ottava posizione in graduatoria chiudendo al meglio la manifestazione.

 

Non solo settore giovanile, ma anche senior presenti al Triathlon dei Principi, svoltosi a Fossano domenica 13 aprile.

Appuntamento ormai fisso nel calendario, sulla distanza sprint (725 m nuoto, 22 km bici e 5 km corsa) con percorso sia urbano, sia nei dintorni del fossanese.

Per la compagine di Savigliano hanno partecipato: Francesca Delmonte, Susanna Rocca, Andrea Ruatta, Simone Giordano, Lorenzo Fiorito, Fabio Mazzafera e Marco Ferrero.

Ottime performance e finish line per tutti i portacolori TriTeam, che si sono distinti in un evento sempre rilevante nell’avvio di stagione. Una domenica fossanese che ha dato buoni segnali sia per i più esperti, sia per gli esordienti nella specialità.

 

“Un fine settimana molto positivo per la nostra società”– questo il commento dallo staff tecnico ­– “con il settore giovanile raccogliamo ottimi risultati dalla trasferta in Umbria e siamo molto soddisfatti. L’entusiasmo dei ragazzi è sempre in crescendo e vogliamo mantenere questo trend. Altrettanto bene anche la sezione senior, sia con gli atleti più esperti, sia con gli esordi assoluti. Fossano è una tappa importante e tutti i nostri portacolori hanno ben figurato”.