Gara su fondo prevalentemente sterrato consono alle caratteristiche della specialità: inizio con 3 km di corsa, proseguimento in bici sulla distanza di 16,4 km (9 km per le giovanili) e infine chiusura nuovamente podistica di 1,5 km.

Un tracciato selettivo, strutturato attorno al bosco del Chignolo nei pressi di Triuggio e Tregasio, ha impegnato gli atleti in una manifestazione molto avvincente, con interessanti spunti tecnici.

La starting list con partecipanti da tutta Italia non ha tradito le attese, dando vita ad una competizione molto intensa e di livello. Grande agonismo sin dai primi metri, con tutti i partenti desiderosi di emergere e portare a termine questa importante tappa del circuito.

Andrea Ruatta sfodera un’ottima prestazione tra i senior, in un contesto di primo piano nel panorama della triplice. L’atleta saviglianese ha condotto la gara in maniera costante in tutti i settori, chiudendo al 30esimo posto nella classifica assoluta.

Il portacolori TriTeam si è soprattutto distinto nella propria categoria di appartenenza “M2”, dove ha conquistato il gradino più alto del podio.

Un risultato molto soddisfacente, in quello che è già un buon test per i primi mesi di questa stagione sportiva.

I migliori complimenti ad Andrea, da parte della società.